Consiglio di Presidenza e Aggiornamenti Congresso e Scuola AIC

Cari Soci,



Vi informo che il 22 gennaio 2021 si è svolta la riunione di insediamento del neo-eletto CdP di AIC.

Il piano programmatico delle attività dell'Associazione è stato avviato con sinergia e collaborazione tra CdP, Commissioni, Sezioni e Gruppo Giovani Cristallografi Italiani. Esso ha dovuto tener conto delle difficoltà legate all'emergenza COVID-19.

Visto il periodo difficile che stiamo vivendo e poiché l'emergenza sanitaria sta indebolendo i rapporti diretti e offuscando le informazioni, credo sia opportuno informarvi sugli aggiornamenti riguardanti il Congresso e la Scuola dell'Associazione, emersi a seguito della riunione.

CONGRESSO AIC 2021. In accordo con il Comitato Organizzatore, il CdP ha approvato la proposta di confermare, al momento, lo svolgimento del Congresso con partecipazione in presenza, a Parma dal 6 al 9 Settembre 2021, come già stabilito. Ogni possibile variazione dipenderà dall'evoluzione della situazione emergenziale. Gli Organizzatori del Congresso ci aggiorneranno attraverso il sito web della conferenza (http://www.cristallografia.org/congresso2021).

SCUOLA AIC 2021. In accordo con il Comitato Organizzatore e la Commissione per il coordinamento didattico, il CdP, preso atto della difficoltà a svolgere in presenza un evento internazionale programmato entro l’anno corrente, ha approvato la proposta di adottare la partecipazione in modalità telematica e di modificare la tematica della scuola, che riguarderà la Cristallografia di base. I dettagli, ancora in fase di elaborazione, saranno resi disponibili a breve.

Con l'augurio di aggiornarci con notizie sempre più liete.

Cari saluti,

Angela